Vai al contenuto
Nuovo kit di montaggio PR 6003 per celle di carico Minebea Intec: la pesatura dei silos diventa semplice

Comunicato stampa -

Nuovo kit di montaggio PR 6003 per celle di carico Minebea Intec: la pesatura dei silos diventa semplice

Con il kit di montaggio PR 6003, Minebea Intec sottolinea ancora una volta la sua volontà di voler produrre tecnologie leader nella pesatura dei silos. Il kit di montaggio PR 6003 convince per la sua rapida messa in servizio e combina la massima precisione con la massima sicurezza in un sistema compatto. E‘ stato sviluppato appositamente per le applicazioni più impegnative nella pesatura industriale dei silos ed è già disponibile per ordini.

Il kit di montaggio PR 6003 garantisce risultati di misurazione affidabili anche nelle condizioni più difficili, che si tratti di carichi di vento, terremoti o vibrazioni. Con una gamma di carichi nominali da 500 kg a 75 tonnellate, il sistema offre una larghezza di banda e una flessibilità eccezionali. A seconda delle condizioni ambientali, è possibile scegliere tra acciaio dolce o acciaio inossidabile per una maggiore protezione dalla corrosione. "Il nostro obiettivo era creare un prodotto che non fosse solo notevole tecnicamente, ma che facilitasse anche la vita quotidiana dei nostri clienti", spiega Yannick Salzmann, Product Manager di Minebea Intec.

Massima sicurezza grazie alla qualità certificata

Il kit di montaggio PR 6003 si distingue per le forze limite ammissibili fino a 82 kN e un dispositivo antisollevamento in grado di sopportare forze fino a 120 kN. Minebea Intec supporta i suoi clienti anche con uno "strumento di calcolo del vento e del terremoto" per ottimizzare la progettazione delle strutture dei silos.

Veloce da installare, durevole e affidabile

Grazie a caratteristiche sofisticate, l'installazione del PR 6003 è particolarmente facile: la funzione dummy consente l'installazione senza cella di carico per evitare di danneggiarla. Con l'attrezzo jack-up opzionale, il silo può essere sollevato, per rimuovere le piastre di sicurezza, senza un attrezzo di sollevamento esterno. Grazie al suo design compatto e un peso inferiore a 20 kg, è possibile l'installazione da parte di una sola persona. Una volta installato, il sistema è estremamente resistente e non richiede manutenzione. "Il nuovo kit di montaggio PR 6003 è il logico sviluppo del nostro collaudato PR 6001", sottolinea Yannick Salzmann. "Offre maggiori prestazioni a un prezzo più interessante

Disponibilità e ulteriori informazioni

Il kit di montaggio PR 6003 è ora disponibile. Per ulteriori informazioni sul kit di montaggio PR 6003 e sui servizi di consulenza e supporto tecnico completi, visitate il sito www.minebea-intec.com.

Argomenti

Tags


Minebea Intec è un produttore leader a livello mondiale di tecnologie di pesatura e ispezione industriale. Con sede ad Amburgo, in Germania, l'azienda offre prodotti e servizi che da oltre 150 anni sono sinonimo di innovazione, prestazioni e affidabilità. Il portafoglio prodotti comprende bilance a piattaforma ad alta risoluzione, celle di carico, bilance a tramoggia e a silo, selezionatrici ponderali, metal detector, sistemi di ispezione visiva e a raggi X e soluzioni software intuitive. Oltre 1.000 dipendenti in 18 sedi aumentano la precisione e l'efficienza dei processi di pesatura e produzione dei clienti industriali. Una rete di oltre 200 partner in 71 Paesi completa le sedi di vendita e assistenza del player globale. Le elevate prestazioni e l'inconfondibile qualità tedesca si riflettono nella promessa del marchio "la vera misura".
Minebea Intec fa parte del Gruppo MinebeaMitsumi, fornitore leader di parti di produzione di alta precisione come cuscinetti a sfera e motori, nonché di componenti elettronici di alta qualità come sensori, antenne e soluzioni IoT. Il Gruppo, che ha sede a Tokyo e conta circa 84.000 dipendenti in tutto il mondo, ha registrato un fatturato netto consolidato di 1.402,127 milioni di yen (circa 8,9 miliardi di euro) per l'esercizio 2024.

Contatti stampa

  • PR6003-front-view-right-orientated-min.png
    PR6003-front-view-right-orientated-min.png
    Licenza:
    Media Use
    Formato file:
    .png
    Dimensione:
    7360 x 4912, 10,5 MB
    Scarica
  • Prod-HH-Silos-4920_bearbeitet-min.png
    Prod-HH-Silos-4920_bearbeitet-min.png
    Licenza:
    Media Use
    Formato file:
    .png
    Dimensione:
    5616 x 3744, 7,61 MB
    Scarica

Storie correlate

  • Pesatura sicura nonostante tempeste e terremoti

    Pesatura sicura nonostante tempeste e terremoti

    Come può un impianto di pesatura garantire processi accurati e sicuri quando vento, vibrazioni o sismi sollecitano serbatoi e strutture? Una domanda chiave per molti responsabili di produzione.

  • Pese a ponte sotto l’acqua: l’impianto di Dubai resiste a condizioni estreme

    Pese a ponte sotto l’acqua: l’impianto di Dubai resiste a condizioni estreme

    Durante una delle piogge più intense negli Emirati Arabi Uniti, il sistema di pesatura del più grande impianto di incenerimento di Dubai è rimasto sommerso per 48 ore – e ha ripreso a funzionare senza danni. Questa best practice di Minebea Intec mostra come la nostra tecnologia garantisca massima efficienza e resilienza.

  • Pese a ponte di altissima qualità grazie alle resistenti celle di carico

    Pese a ponte di altissima qualità grazie alle resistenti celle di carico

    Le pese a ponte assicurano una registrazione del peso precisa e affidabile, tra l’altro, nell’industria alimentare, fondamentale per il controllo qualità e la tracciabilità. Per le sue pese a ponte, Waagen Dammaschke si affida alla cella di carico PR 6221 di Minebea Intec, produttore leader mondiale di tecnologie di pesatura e ispezione.