Vai al contenuto
Il sistema di ispezione a raggi X Dylight S combina un design compatto con un preciso rilevamento di corpi estranei e un efficiente controllo qualità.
Il sistema di ispezione a raggi X Dylight S combina un design compatto con un preciso rilevamento di corpi estranei e un efficiente controllo qualità.

Comunicato stampa -

Nuovo sistema di ispezione a raggi X Dylight S per imballaggi verticali

Minebea Intec, uno dei principali produttori mondiali di tecnologie per la pesatura e l'ispezione industriale, amplia il suo portafoglio con il sistema di ispezione a raggi X Dylight S. Questo sistema compatto di ispezione a raggi X è stato sviluppato appositamente per garantire la qualità dei prodotti in contenitori verticali. È disponibile immediatamente.

I requisiti per l'industria alimentare, delle bevande e farmaceutica sono in continua evoluzione. Regolamenti come l'ordinanza sugli imballaggi finiti o gli audit dei fornitori richiedono una documentazione completa. Allo stesso tempo, i materiali di imballaggio sostenibili rendono essenziale l'uso di tecnologie radiografiche avanzate. Le aziende devono affrontare la sfida di fare enormi investimenti in tecnologie più recenti per stare al passo con questi cambiamenti. I consumatori, tuttavia, non sono automaticamente disposti a sostenere prezzi più alti per i prodotti di uso quotidiano. È proprio qui che entra in gioco il più recente sistema di ispezione a raggi X Dylight S, che consente alle aziende manifatturiere di garantire la massima sicurezza e qualità dei prodotti, a un prezzo economicamente interessante.

Design compatto, alte prestazioni

Il Dylight S è dotato di sistemi con vista laterale per un rilevamento più preciso dei corpi estranei nei prodotti con imballaggi leggeri e complessi. Il sistema di ispezione a raggi X non solo consente di rilevare in modo affidabile i corpi estranei metallici e non metallici - tra cui vetro, gomma, pietre o parti in plastica - in contenitori come bottiglie in PET, cartoni per alimenti liquidi o lattine di plastica, ma offre anche funzioni per il controllo della completezza e dei livelli di riempimento.

"Il sistema di ispezione a raggi X Dylight S è caratterizzato da un design estremamente compatto", afferma Mengqi Liang, Product Manager di Minebea Intec. "Questo lo rende facilmente integrabile nelle linee di produzione esistenti". Un altro vantaggio chiave del Dylight S è l'utilizzo di un generatore monoblocco senza trasformatore esterno, che riduce la complessità tecnica e contemporaneamente il costo totale di proprietà (TCO)."

Più recenti funzioni software per una maggiore efficienza

Minebea Intec introduce un'altra caratteristica innovativa con il sistema di ispezione a raggi X Dylight S: la regolazione automatica dei parametri. Questa funzione ottimizza l'impostazione del prodotto e il processo di ispezione, regolando automaticamente le impostazioni per ridurre al minimo i falsi scarti. Di conseguenza, il sistema aumenta l'efficienza produttiva e migliora l'accuratezza del rilevamento.

Un'altra caratteristica eccezionale è l'acquisizione delle immagini. grazie a un potente software, il sistema può generare una seconda immagine radiografica da un'immagine acquisita. Questa funzione consente al personale operativo di ottimizzare successivamente la luminosità, il contrasto e la scala e di rilevare i corpi estranei non segnalati nelle immagini originali. In generale, durante lo sviluppo del software è stata prestata particolare attenzione alla facilità d'uso e all'intuitività delle applicazioni.

Connettività e integrazione digitale a prova di futuro

Grazie a una serie di interfacce, il sistema di ispezione a raggi X Dylight S può essere perfettamente integrato negli ambienti digitali. "Oltre a OPC UA per la comunicazione standardizzata, il sistema offre l'integrazione con la soluzione software SPC@Enterprise di Minebea Intec, che può essere utilizzata per il controllo statistico del processo e l'analisi dei dati", spiega Mengqi Liang. "Altre funzioni, come l'accesso remoto tramite TeamViewer, facilitano l'assistenza e la manutenzione".

Con Dylight S, Minebea Intec dà ancora una volta il buon esempio in fatto di innovazione e qualità nell'ispezione a raggi X. Il sistema offre una combinazione pionieristica di design compatto, tecnologia all'avanguardia e basso TCO: una soluzione ideale per le aziende che desiderano rispettare gli alti standard di ispezione e garantire il futuro della propria produzione.

4.043 caratteri, spazi inclusi

Argomenti

Tags


Minebea Intec è un produttore leader a livello mondiale di tecnologie di pesatura e ispezione industriale. Con sede ad Amburgo, in Germania, l'azienda offre prodotti e servizi che da oltre 150 anni sono sinonimo di innovazione, prestazioni e affidabilità. Il portafoglio prodotti comprende bilance a piattaforma ad alta risoluzione, celle di carico, bilance a tramoggia e a silo, selezionatrici ponderali, metal detector, sistemi di ispezione visiva e a raggi X e soluzioni software intuitive. Oltre 1.000 dipendenti in 18 sedi aumentano la precisione e l'efficienza dei processi di pesatura e produzione dei clienti industriali. Una rete di oltre 200 partner in 71 Paesi completa le sedi di vendita e assistenza del player globale. Le elevate prestazioni e l'inconfondibile qualità tedesca si riflettono nella promessa del marchio "la vera misura".
Minebea Intec fa parte del Gruppo MinebeaMitsumi, fornitore leader di parti di produzione di alta precisione come cuscinetti a sfera e motori, nonché di componenti elettronici di alta qualità come sensori, antenne e soluzioni IoT. Il Gruppo, che ha sede a Tokyo e conta circa 84.000 dipendenti in tutto il mondo, ha registrato un fatturato netto consolidato di 1.402,127 milioni di yen (circa 8,9 miliardi di euro) per l'esercizio 2024.

Contatti stampa

Francesca Confortini

Francesca Confortini

Press contact Contatto con la stampa +39.0362.361403
Willy-Sebastian Metzger

Willy-Sebastian Metzger

Press contact Director S&BD und MarCom +49 551 309 83 195

Storie correlate