Comunicato stampa -
Nuovo indicatore di pesatura Midrics® 1 Ex
Con l'indicatore di pesatura Midrics® 1 Ex, Minebea Intec, produttore leader di tecnologie di pesatura e ispezione, offre una nuova soluzione per la visualizzazione del peso in aree pericolose (Ex). Gli utenti traggono vantaggio non solo dal prezzo accessibile, ma soprattutto dall'affidabilità e dal funzionamento intuitivo del prodotto.
Sia nel settore impiantistico che come soluzione per l'industria chimica, farmaceutica e alimentare: l'indicatore di pesatura a sicurezza intrinseca Midrics® 1 Ex è adatto a un'ampia gamma di applicazioni come il conteggio, il controllo o l'ispezione dei preconfezionati. Grazie all'utilizzo di materiali di alta qualità, è la scelta ottimale per i responsabili della qualità, gli ingegneri meccanici e i tecnici che cercano una soluzione durevole per le aree pericolose.
Nessun compromesso nelle aree pericolose
Con l'indicatore di pesatura Midrics® 1 Ex, Minebea Intec presenta un’importante aggiunta al suo portafoglio Ex. Appositamente progettato per i processi di pesatura in aree pericolose, soddisfa tutti gli attuali requisiti internazionali come ATEX Zona 1/21; IECEx Zona 1/21; FM/CSA Classe I, II, III Div. 1 (USA/Canada). Inoltre, Midrics® 1 Ex può essere collegato a sistemi di acquisizione dati in aree non pericolose tramite l'interfaccia di comunicazione digitale.
Garantire la qualità dove conta, ad un prezzo che convince
Nello sviluppo dell'interfaccia utente l'attenzione si è concentrata sulla facilità per l‘utilizzatore: l‘ottimizzazione rende le informazioni rilevanti visibili a colpo d'occhio. L'indicatore di pesatura Midrics® 1 Ex ha una risoluzione fino a 30.000d, che offre risultati di misura precisi per un'ampia gamma di applicazioni. Grazie a componenti tecnici di alta qualità, i valori misurati sono visibili sul display in pochi secondi. Inoltre, il design del prodotto dell'indicatore di pesatura Midrics® 1 Ex garantisce una durata eccezionalmente lunga dell'impianto elettrico e quindi un elevato livello di sicurezza dell'investimento.
La linea dell'indicatore di pesatura Midrics® 1 Ex, inoltre, fornisce un elevato livello di sicurezza dell'investimento e il design dell'alloggiamento convince per la protezione in classe IP 66, che consente una pulizia rapida e semplice. In aggiunta, l'indicatore è realizzato in acciaio inox, il che rende il prodotto estremamente robusto e durevole.
Minebea Intec: tecnologie di pesatura e ispezione da un unico fornitore
Con l'indicatore di pesatura Midrics® 1 Ex, Minebea Intec completa il suo portafoglio di prodotti per aree pericolose, che comprende anche selezionatrici ponderali, metal detector e sistemi di ispezione a raggi X. Dalle merci in entrata a quelle in uscita: i prodotti, le soluzioni e i servizi di Minebea Intec garantiscono linee di produzione e confezionamento più sicure ed efficienti nell'industria, anche in condizioni ambientali difficili.
Inviateci un PDF della vostra pubblicazione. Se ci pubblicate online, saremmo lieti se inseriste un collegamento a www.minebea-intec.com
Argomenti
Tags
Minebea Intec è un produttore leader a livello mondiale di tecnologie di pesatura e ispezione industriale. Con sede ad Amburgo, in Germania, l'azienda offre prodotti e servizi che da oltre 150 anni sono sinonimo di innovazione, prestazioni e affidabilità. Il portafoglio prodotti comprende bilance a piattaforma ad alta risoluzione, celle di carico, bilance a tramoggia e a silo, selezionatrici ponderali, metal detector, sistemi di ispezione visiva e a raggi X e soluzioni software intuitive. Oltre 1.000 dipendenti in 18 sedi aumentano la precisione e l'efficienza dei processi di pesatura e produzione dei clienti industriali. Una rete di oltre 200 partner in 71 Paesi completa le sedi di vendita e assistenza del player globale. Le elevate prestazioni e l'inconfondibile qualità tedesca si riflettono nella promessa del marchio "la vera misura".
Minebea Intec fa parte del Gruppo MinebeaMitsumi, fornitore leader di parti di produzione di alta precisione come cuscinetti a sfera e motori, nonché di componenti elettronici di alta qualità come sensori, antenne e soluzioni IoT. Il Gruppo, che ha sede a Tokyo e conta circa 84.000 dipendenti in tutto il mondo, ha registrato un fatturato netto consolidato di 1.402,127 milioni di yen (circa 8,9 miliardi di euro) per l'esercizio 2024.